jonathan rea
Jonathan Rea (foto WorldSBK)

Superbike Qatar, risultati Superpole Race: classifica e ordine di arrivo finale a Losail.

Nella giornata che conclude il campionato mondiale Superbike 2019 si è disputata la Superpole Race, novità di questa annata con 10 giri totali che danno punteggio dimezzato ai primi nove classificati e determina la griglia di partenza di Gara 2.

Nel round finale in Qatar il trionfo di questa gara sprint è andato a Jonathan Rea, scattato dalla pole position e in grado di prendere subito il largo. Secondo Alvaro Bautista dopo una buona rimonta iniziale. Podio completato da Alex Lowes, che ha avuto la meglio su Leon Haslam. Quinto Chaz Davies. A punti pure Michael van der Mark, Loris Baz, Sandro Cortese e Eugene Laverty.

Superbike, round Qatar 2019: diretta live e risultati Superpole Race

-10 giri – Rea allo start mantiene la testa della corsa, seguito da Lowes e Haslam. Quarto Bautista davanti a van der Mark, Cortese e Sykes. Purtroppo Razgatlioglu è rientrato al box dopo il giro di formazione, problemi per lui.

-9 – Rea prova ad allungare, mentre Bautista ha superato Haslam portandosi al terzo posto. Successivamente il pilota Ducati passa pure Lowes e si prende pure la seconda posizione. Intanto Davies è settimo dietro a Cortese e davanti a Baz.

-8 – Tempo pazzesco di Rea, che ha 1″9 su Bautista. Rinaldi scivola in ultima posizione, dopo un lungo fuori pista.

-7 – Rea sempre leader della Superpole Race con oltre 2 secondi su Bautista, che la coppia Lowes-Haslam non distante dietro. Davies si avvicina a Cortese, sesto.

-6 – Bautista il più veloce in pista, ma ci sono 2″3 tra lui e Rea. Davies in rettilineo ha passato Cortese, è sesto e punta van der Mark. Baz supera Cortese prendendosi la settima piazza. Melandri è undicesimo, dunque fuori dalla zona punti.

-5 – Rea saldamente leader e Bautista secondo con del margine sulla coppia Lowes-Haslam. Per la terza posizione può esserci grande battaglia. Davies è attacco a van der Mark.

-4 – Davies ha sverniciato van der Mark, è quinto e proverà a riprendere Haslam e Lowes che lo precedono di 1″2 circa.

-3 – Rea guida la gara sprint con 2″8 su Bautista, che ha sua volta ha vantaggio su Lowes e Haslam. Davies sempre a circa un secondo dai due.

-2 – Bel sorpasso di Baz su van der Mark, si prende la sesta piazza.

-1 – Ultimo giro a Losail! Rea e Bautista saldi nelle loro posizioni. Haslam attaccato a Lowes per provare a prendersi il podio, ma non ce la fa. Invece van der Mark beffa Baz per il sesto posto.

ALTRA VITTORIA DI REA! CON LUI SUL PODIO BAUTISTA E LOWES!

Superbike Qatar, risultati Superpole Race: classifica e ordine di arrivo finale a Losail.

Classifica Superpole Race Superbike Qatar
Classifica Superpole Race Superbike in Qatar