Altro che Marquez: il pilota che salva una caduta a testa in giù (VIDEO)

0
4430
Dominique Aegerter salva una caduta a testa in giù nelle qualifiche del Gran Premio d'Australia 2019 di Moto2 a Phillip Island (Fotogramma dal video sul profilo ufficiale su Twitter della MotoGP)
Dominique Aegerter salva una caduta a testa in giù nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia 2019 di Moto2 a Phillip Island (Fotogramma dal video sul profilo ufficiale su Twitter della MotoGP)

Moto2 | Altro che Marquez: il pilota che salva una caduta a testa in giù (VIDEO)

Ad aprire la strada ai salvataggi contro ogni legge della fisica, come è noto, è stato Marc Marquez in MotoGP. Ma probabilmente è stato un suo collega della Moto2 ad evitare una caduta nel modo più spettacolare dell’anno nel Motomondiale. Si tratta di Dominique Aegerter, che ha compiuto la sua impresa straordinaria nel corso delle qualifiche del Gran Premio d’Australia nella classe di mezzo.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

All’uscita dalla curva 6 del circuito di Phillip Island, il pilota svizzero è stato infatti disarcionato dalla sua Mv Agusta del team Forward Racing e addirittura sbalzato oltre al cupolino. Ma è stato bravissimo a non perdere la presa delle mani sul manubrio, nemmeno quando si trovava praticamente in verticale a testa in giù.

In questo modo è riuscito a restare aggrappato alla sua moto e a non finire per terra, riuscendo poi a rimettersi dritto nel verso giusto, a tornare in sella e a riprendere a girare. Caro Marquez, prendi nota…