Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Vi spiego perché Vinales va più veloce di me”

Valentino Rossi vuole portare a casa un buon risultato dal weekend australiano e per farlo ha bisogno di partire nei primi posti in griglia per non ritrovarsi nuovamente ad arrancare a metà gruppo come invece gli è accaduto nelle ultime gare dove ha riscontrato anche tanti problemi con le gomme.

Come riportato da “Motorsport.com”, Valentino Rossi a margine delle prove libere ha così affermato: “Questa è una pista davvero particolare, quindi è po’ anche quello, ma oggi in generale mi sono trovato a mio agio. Nelle ultime gare, in particolare ad Aragon e in Thailandia ho patito problemi con la gomma posteriore”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il Dottore soddisfatto delle prove

Il Dottore ha poi proseguito: “A Motegi abbiamo anche provato altre cose che non mi sono molto piaciute, ma è stato un weekend sfortunato. In qualifica sono andato male e in gara ho perso diverse posizioni al primo giro. Il mio passo non era male, avrei potuto lottare per il 5°-6° posto. Ora però se non sei subito lì davanti fai poi fatica a rimontare”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Sarà importante scegliere le gomme giuste perché mi pare di capire che ci saranno almeno due opzioni per tutti. Questo dipenderà anche dalla temperatura e poi speriamo che domenica ci sia bel tempo. Maverick per arrivare a questa condizione ha fatto tante gare buone dove è cresciuto tanto. Da Silverstone hanno provato a fare delle cose sulla moto prima di noi e piano piano hanno trovato il giusto feeling. Ora è uno dei più veloci, poi questa pista gli piace tanto e oggi ha fatto la differenza”.

Antonio Russo