Report Salvini, Milena Gabbanelli: “Giusto informare subito i cittadini” – VIDEO

0
749
Milena Gabbanelli Report Salvini
Milena Gabbanelli parla del caso Report Salvini FOTO screenshot

La vicenda Report Salvini con il servizio sui rapporti Lega-Russia non è piaciuta a parte del Cda Rai, ma Milena Gabbanelli incalza: “Doveroso trasmettere tutto e subito”.

Milena Gabbanelli, per anni volto di ‘Report’, elogia la trasmissione condotta da marzo 2017 da Sigfrido Ranucci in merito al caso Report Salvini. Quest’ultimo prese proprio il suo posto dopo una esperienza durata per 20 anni ed altrettante edizioni. In settimana l’a trasmissione d’inchieste di Rai 3 ha parlato dei rapporti tra la Lega e membri del governo russo per l’ottenimento da parte di quest’ultimo di fondi ingentissimi da impiegare in campagna elettorale in Italia. Principale sospetto è Gianluca Savoini, un militante della Lega con contatti a Mosca e che avrebbe intascato questo denaro in maniera illecita. Difatti sembra che sia indagato per corruzione internazionale. La Gabbanelli ha affermato: “Credo che i colleghi di ‘Report’ abbiano fatto solo il loro lavoro. L’inchiesta, è evidente, ha richiesto qualche mese di lavoro. Quando sarebbe dovuto andare in onda tutto questo? Dopo le elezioni regionali? Se lo scopo era quello di capire quali fossero i legami della Lega con la Russia – cosa della quale si parla ogni giorno – allora il servizio pubblico, pagato da noi cittadini, ha il dovere di trasmettere tutto questo il prima possibile”.

LEGGI ANCHE –> Amici Celebrities, Ornella Vanoni piange in studio: “Mi ha devastata”

Report Salvini, la Gabbanelli: “Giusto e doveroso informare subito i cittadini”

Parole che la Gabbanelli ha rilasciato all’AdnKronos. Il suo intervento prosegue.” Che vuol dire ‘par condicio’ per i consiglieri Rai che hanno sollevato il problema relativo a Report Salvini, visto che i soggetti in questione hanno tutti avuto la possibilità di esprimere le loro considerazioni?”, in merito alle divisioni che l’argomento ha suscitato nella riunione del Cda della Tv di Stato svoltasi ieri. La Gabbanelli conclude così. “Report non è un talk show, bensì un programma di inchiesta. Una volta raccolti documenti e prove svela tutto quanto scoperto, senza avere mai mostrato un occhio di riguardo per questo o quel partito. È così da 23 anni, da quando viene trasmesso”. Parole dette in virtù dei 20 anni passati in redazione anche come autrice.

QUI IL VIDEO INTEGRALE

LEGGI ANCHE –> Senzatetto milionario, muore senza sapere di possedere una grossa eredità – FOTO