Maverick Vinales: “Ecco come la Yamaha mi aiuta ad essere al top qui”

0
87
Maverick Vinales (Getty Images)
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales: “Ecco come la Yamaha mi aiuta ad essere al top qui”

Maverick Vinales sembra decisamente in palla in vista del prossimo weekend di gara. Lo spagnolo, infatti, durante tutte le prove libere ha dimostrato di avere il miglior ritmo insieme a Marc Marquez e di essere fortissimo sul giro secco. A preoccupare tutti i piloti però c’è la pioggia che incombe sulle prove di domani.

Come riportato da “Sky Sport”, Maverick Vinales a margine delle prove ha così affermato: “Mi sono trovato subito molto bene, soprattutto sul bagnato. Qua è sempre molto difficile, devi scaldare molto bene le gomme, ma subito ho visto che stavo facendo dei bei tempi con la gomma da bagnato e ho visto che mi portavo questo feeling anche sull’asciutto”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vinales soddisfatto delle prove

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Mi sono trovato molto bene subito. Questa è una pista che mi piace molto anche perché mi sono sempre trovato molto bene. Sono sempre andato molto veloce qui e con la MotoGP ho un feeling molto buono”.

Infine Maverick Vinales ha così concluso: “Con la Yamaha posso sfruttare la percorrenza di curva al massimo e quindi posso girare veloce tanti giri, però comunque c’è ancora molto lavoro da fare. Siamo solo alla FP2, ma mi sono trovato molto bene subito”.

Antonio Russo