Valentino Rossi e Luca Marini (Getty Images)
Valentino Rossi e Luca Marini (Getty Images)

MotoGP | La mamma di Rossi ha la soluzione: “Vale, vai per un mese in Giappone”

Stefania Palma non può che essere orgogliosa dei propri figli, lei che è la mamma di Valentino Rossi e Luca Marini, il primo pluri-campione di MotoGP, il secondo tra i giovani italiani più promettenti del panorama motociclistico italiano.

In un’intervista rilasciata ai colleghi di “Moto.it” proprio la mamma del Dottore ha così dichiarato: “Luca è stato davvero bravo, si sta impegnando tantissimo ed è cresciuto tanto. Non gli do consigli tecnici, ma mi limito a dire la mia a Luca in base alla mia esperienza”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Per mamma Stefania ci vuole solo la moto giusta

La Stefania ha poi proseguito: “Vale mi raccontava che alla Honda c’era un gruppo di lavoro davvero spaventoso. A questo punto mi domando: se la Honda è la Casa più forte bisogna bilanciare la situazione. Ho detto a Vale, vai in Giappone un mese alla Yamaha e fai tu lo sviluppo, ma mi dice che non si può fare neanche quello”.

Infine la mamma di Valentino Rossi e Luca Marini ha così concluso: “Il problema non è l’età, la voglia è sempre la stessa. Mi piacerebbe che Vale trovasse la moto che gli piace, basterebbe quello. Oggi in MotoGP il pilota conta meno. Delle gomme invece non voglio parlare perché quando l’ho fatto con i ragazzi mi hanno detto che parlo come quelli del bar”.

Antonio Russo