Johann Zarco: “Vi dico come riuscirò a tornare un pilota top”

0
195
Johann Zarco (Getty Images)
Johann Zarco (Getty Images)

MotoGP | Johann Zarco: “Vi dico come riuscirò a tornare un pilota top”

Johann Zarco è finalmente ritornato in moto dopo il periodo di pausa dovuto al divorzio da KTM. Pur non firmando tempi stratosferici il suo esordio con la Honda è stato comunque molto positivo. Il francese, infatti, è riuscito a battere in entrambe le manche Jorge Lorenzo dimostrando di avere già preso una buona dimestichezza con la nuova moto.

Come riportato da “Sky Sport”, Johann Zarco a margine delle prove ha così affermato: “Abbiamo avuto entrambe le condizioni oggi e forse è stato meglio provare sul bagnato anche perché andiamo più piano così e c’è modo di conoscere meglio la moto”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Zarco: “Sull’asciutto ho fatto più fatica”

Il rider francese ha poi continuato: “Non era male, sull’asciutto, invece, ho fatto un po’ più di fatica, ho cominciato molto piano, poi ho fatto una fermata, abbiamo visto 2-3 cose e sono ripartito e così ho fatto uno step avanti e noto che devo ritrovare la fiducia su una moto da gara per portarla al limite”.

Infine Johann Zarco ha così concluso: “Quando mi fido della moto allora vado più veloce, devo ritrovare quella fiducia da pilota top”. Insomma l’ex KTM traccia la strada per ritornare a lottare per i primi posti come accadeva un anno fa.

Antonio Russo