Danilo Petrucci (Getty Images)
Danilo Petrucci (Getty Images)

MotoGP | Danilo Petrucci: “Ecco come voglio affrontare questo weekend”

Danilo Petrucci, dopo le ultime prestazioni opache, sembra essere ritornato finalmente competitivo. In Australia, nelle prime prove libere, il rider della Rossa ha subito dimostrato di poter far parte del gruppo dei primi in questo weekend con una Ducati che si è scoperta piuttosto tonica a Phillip Island.

Come riportato da “Sky Sport”, Danilo Petrucci ha così dichiarato: “Sono entrato e sin da subito ho pensato che me la volevo veramente godere. Questa è sempre stata una delle mie piste preferite, ma per un motivo o per un altro non sono mai riuscito a raccogliere risultati”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Petrucci: “Siamo veloci anche sul bagnato”

Il pilota della Ducati ha poi proseguito: “Proprio per questo ho pensato prima a godermi il weekend. Effettivamente ha pagato perché sono soddisfatto, mi piace molto fare queste curve veloci. Ci sono dei piccoli problemi da risolvere sulla moto però devo dire che mi sono trovato bene”.

Infine Danilo Petrucci ha così concluso: “Ho avuto l’opportunità di fare dei giri dietro Marquez durante il time attack e devo dire che siamo vicini, ma c’è ancora qualcosa da limare. C’è da lavorare, però sembra che domani il tempo non sia così bello. Il turno di stamattina sul bagnato è servito perché siamo veloci anche lì”.

Antonio Russo