
Superbike Qatar 2019, risultati Prove Libere: tempi e classifica finale.
La prima giornata di prove libere Superbike in Qatar è andata in archivio. Il miglior tempo assoluto è stato siglato da Chaz Davies in 1’57″449. Per il pilota del team Aruba Racing Ducati una caduta in FP1.
In FP2 con la pista di Losail più gommata i rider hanno potuto abbassare i crono della prima sessione. Dietro a Davies c’è Jonathan Rea, campione del mondo SBK che con la sua Kawasaki si è piazzato a 273 millesimi dal gallese. Terzo Alvaro Bautista, distante 318 millesimi dal leader e compagno di squadra.
Tra i primi cinque troviamo anche il solito Toprak Razgatlioglu (+0.579) e Michael van der Mark (+0.708). A completare la top 10 ci sono Tom Sykes, Alex Lowes, il sorprendente Markus Reiterberger, Sandro Cortese e Loris Baz. Solo tredicesimo Michael Ruben Rinaldi, davanti a Marco Melandri. Invece Alessandro Delbianco è diciottesimo, in difficoltà come tutti i piloti Honda.
Domani appuntamento con la FP3, prima della Superpole (ore 16:30 italiane con diretta Sky Sport MotoGP ed Eurosport 1) e dell’attesa Gara 1 (ore 19 con diretta Sky Sport MotoGP ed Eurosport 1). Sul circuito di Losail sarà grande battaglia per l’ultimo round WorldSBK 2019.
Superbike Qatar 2019, risultati Prove Libere: tempi e classifica finale.
