Bugatti Vision GT, il prototipo da corsa unico della casa francese – VIDEO

0
165
(Image by Motor1)

Vi ricordate la concept car Bugatti Vision GT che è stata rivelata nel 2015?

Inizialmente, è stato l’ingresso virtuale dell’azienda francese nel gioco Gran Turismo® di Playstation, ma alla fine è stato costruito anche un prototipo unico. È stato poi esposto a diversi saloni dell’auto e raduni, e infine venduto a un cliente a Los Angeles nel 2017. Questa particolare auto è la protagonista dell’ultimo video di ‘Supercar Blondie‘ su YouTube.

Se pensate alla concept car come a una Chiron modificata, vi sbagliate. Bugatti l’ha costruita come la bestia da pista definitiva con un design ispirato alla vincitrice della 24 ore di Le Mans, la Bugatti Type 57G, unica nel suo genere. Questa vettura ha ora un motore nuovo di zecca, condiviso con la Chiron. Sì, è quel mostruoso motore W16 che pompa 1.650 cavalli di potenza e 1.579 Newton-metri di coppia.

E se pensate che tutte queste forme drammatiche e futuristiche siano solo per spettacolo, vi sbagliate di nuovo. Bugatti dice che la Vision GT è l’auto da pista “da sogno” del marchio e ogni singola linea è lì per generare deportanza.

(Image by Motor1)

Anche l’idea alla base degli interni è piuttosto interessante. C’è un enorme display centrale che combina l’immagine di tre telecamere per creare un’unica immagine dettagliata che mostra ciò che c’è dietro l’auto. In poche parole, non è necessario girare la testa e guardare negli specchietti retrovisori laterali, basta tenere gli occhi sulla pista, sul volante e sul display.

Se state pensando di invidiare il proprietario di questa supercar unica nel suo genere, pensateci un attimo. Ogni cambio d’olio costa intorno ai 20.000 euro e un nuovo set di gomme slick da corsa Michelin costeranno altri 90.000 euro. Decisamente poco economico, non trovate?