Autostrade
Autostrade

24 ottobre, meteo e traffico in tempo reale: piogge e temporali sparsi

Italia ancora spaccata in due dal punto di vista meteorologico. Piogge e temporali su gran parte del Nord, in estensione verso il Centro nelle ore serali, fino a raggiungere la Sicilia e la Sardegna occidentali. Tempo più stabile sul versante adriatico, a causa della resistenza dell’alta pressione che garantirà clima asciutto seppure con il transito di nubi. Temperature minime comprese tra 14 e 19°C, di poco superiori in Sicilia ed estremo Sud.

Venerdì 25 ottobre fenomeni in assorbimento al Nord, salvo qualche residuo piovasco tra Emilia e alta Toscana. Piogge su basso Lazio, Calabria tirrenica e Sicilia, cieli sereni o poco nuvolosi altrove. Temperature massime tra 20 e 23°C. Secondo le previsioni meteo di 3Bmeteo.com l’anticiclone rimonterà con decisione sull’Europa centrale e gran parte dell’Italia nel weekend, portando temperature decisamente più basse per il ponte di Ognissanti.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Sulla rete autostradale circostante Milano si segnalano rallentamenti sulla A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – direzione: Trieste) in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino, tra Nodo di Pero e Cormano, tra Milano est e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa.

Code sulla A8 Milano-Varese (Km 0 – direzione: Milano) tra Fiera Milano e Nodo A8/A4 Torino-Trieste. Coda di 1 km tra Bivio A8-A36 Pedemontana e Bivio A8/Diramazione A26 Trafori per incidente.

Traffico intenso nell’area di Bologna: sul Raccordo A1-A14 Bologna Casalecchio coda tra Bologna Casalecchio e Bivio Racc. BO Casalecchio/A1 MI-NA. Traffico rallentato anche sulla A14 autostrada Milano-Napoli-Ancona tra Bologna Fiera e Bologna Borgo Panigale e tra Bivio A14/A13 Bologna-Padova e Bologna Fiera.

A Firenze code a tratti sulla A1 Bologna-Firenze (Km 270 – direzione: Milano) tra Calenzano e Bivio A1-Variante.

A Roma si segnalano intasamenti in A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

Sulla Tangenziale di Napoli chiusura ai mezzi pesanti con peso superiore alle 7.5 tonn. tra Corso Malta e Capodimonte fino alle 23:00 del 20/01/2020 per lavori e in entrata a Corso Malta verso Pozzuoli.