Test della personalità: cosa vedi nell’immagine? La risposta dirà chi sei – FOTO

0
1664
test della personalità
Fate questo curioso test della personalità FOTO tuttomotoriweb

Fate questo divertente ma profondo test della personalità per conoscere meglio voi stessi. Ci sono quattro possibili risposte e relative interpretazioni.

I test della personalità sono spesso in grado di unire il serio al faceto. Possono risultare infatti divertenti da eseguire ma al tempo stesso anche presentare una certa valenza in diversi ambiti. Discipline come l’antropologia, la sociologia, le scienze del comportamento e la psicologia nel ramo di quelli che sono i funzionamenti dei processi cognitivi, tanto per citare alcuni esempi, fanno largo usto di svariati test della personalità. Alcuni possono risultare spassosi, altri un pò strambi, fatto sta che la loro valenza per cercare di capire il modo di essere e di pensare di un individuo risulta essere molto importante. In questo discorso rientra anche il modo di funzionare del cervello. Avrete certamente sentito parlare delle illusioni ottiche. A volte pensiamo di vedere qualcosa che non c’è e che la nostra mente ‘crede’ di percepire, interpretando in un certo modo le informazioni visive raccolte. Un classico esempio è dato dalla classica domanda “cosa vedi raffigurato in questa figura?”. Con una immagine che riesce a riportare, adeguatamente lavorata, diversi soggetti o entità.

LEGGI ANCHE –> Fazio Salvini, il conduttore tv attacca: “Dopo ‘Report’ silenzio imbarazzante” – VIDEO

Test della personalità, cosa vedete in figura? Ci sono 4 possibilità

Nel caso che riguarda noi, voi cosa riuscite a notare per primo? il volto di una donna anziana, una donna seduta, una cascata oppure una donna sugli scogli? In base alla risposta data, siete dotati in media di determinati tratti comportamentali. Con la prima scelta (volto di una donna anziana) si parla di individui curiosi, ottimisti e capaci di trarre sempre il meglio da ogni situazione. La donna seduta simboleggia empatia, sensibilità, senso della giustizia ed affabilità, cosa che rende questi individui dotati di una certa forza d’animo. La cascata è il simbolo di equilibrio e della capacità di adattarsi, ma anche dei cambiamenti e della libertà. Nel caso di una donna sugli scogli si parla invece di soggetti spesso preda di insicurezza e di diffidenza nei confronti degli altri. Ce ne vuole per aprirsi con le persone, ma quando accade, allora il rapporto d’amicizia o d’amore che sia è vero e duraturo.

LEGGI ANCHE –> Fedez Daniela Martani, lei offese il cantante e la Ferragni: “Se è sui social si può”