Spiata una Ferrari Portofino a tettuccio rigido, prossimo modello in uscita? – VIDEO

0
111
(Image by Motor1)

Un video amatoriale sembra catturare lo sviluppo della Ferrari di quella che sembra essere una versione a tettuccio rigido della Portofino.

Il veicolo si trova sotto un pesante camuffamento, con pannelli che distorcono l’aspetto del tetto e del ponte posteriore. I dettagli sul veicolo sono ancora scarsi in questo momento, ma la gente sul forum Ferrari Chat sembra avere un po’ di informazioni sulla macchina.

Sembrerebbe una versione a tettuccio rigido della Portofino ma si presume che arrivi sul mercato con un nome completamente diverso, però. C’è un dibattito su Ferrari Chat sul fatto che il veicolo mantenga la disposizione dei posti a sedere 2+2 della Portofino, per lo più inutile, o se il Cavallino Rampante renda questa versione solo per una coppia di occupanti.

Al momento dell’introduzione, la coupé Portofino ha lo stesso gruppo propulsore della cabriolet utilizzando un motore bicilindrico da 3,9 litri. Nel droptop, questo propulsore produce 600 cavalli di potenza e 760 Newton-metri di coppia. Funziona attraverso un cambio a doppia frizione a sette marce. Si ipotizza che il nuovo ibrido V6 della Ferrari potrebbe entrare a far parte della gamma più tardi.

Diversi membri del Ferrari Chat forum riferiscono di aver visto il tetto fisso di Portofino il 13 o il 14 novembre ad un evento a Roma, Italia.

Dopo l’esordio della Portofino nel 2017, la Ferrari ha chiaramente progettato il modello in modo che fosse più semplice del modello precedente della California T. La nuova vettura presentava il 40% di parti in meno, il che si traduceva in vantaggi come un peso inferiore, una maggiore rigidità e un assemblaggio meno complesso. Rimuovendo il meccanismo di ripiegamento del tetto della Portofino, questa coupé potrebbe sfruttare ancora meglio queste efficienze eliminando ancora di più i componenti.