Dieta antinfiammatoria: fa dimagrire e protegge dalle malattie

 

Dieta del Riso
Dieta del Riso – FOTO: tuttomotoriweb.com

Dieta antinfiammatoria: fa dimagrire e protegge dalle malattie

La dieta antinfiammatoria di Maria Boreliuis è un insieme di regole alimentari finalizzate a prevenire diversi problemi di salute, dalla demenza alle cricità di natura cardiovascolare. Frutto degli studi di Maria Borelius, giornalista scientifica di fama internazionale, questa dieta si propone di aiutare proprio a lottare contro le infiammazioni sistemiche di grado basso. Condizioni che possono rivelarsi davvero pericolose con il passare del tempo.

Meteo, prima ondata di freddo: ecco dove e quando –> LEGGI QUI

Per prevenire gli stati infiammatori che coinvolgono tutto l’organismo è importante scegliere bene la propria alimentazione, stare attenti a quello che mangiamo e dare spazio ai grassi omega 3. Per aumentarne l’apporto si può fare riferimento al pesce, in particolare al salmone e alle sardine. Tra gli altri alimenti che li contengono c’è la frutta secca e i semi di chia.

Importante anche mangiare molta verdura, come i broccoli, gli spinaci e la rucola. Anche il ruolo delle spezie è importante, soprattutto lo zenzero. In una dieta efficace dovrebbe essere incluso anche lo yogurt greco. Tra gli alimenti da evitare ci sono gli alimenti ricchi di zucchero e di glutine che fanno male.