Carambola in tangenziale: il drammatico bilancio dello schianto

0
54
poliziotti uccisi
(foto dal web)

Sulla tangenziale Est di Milano si è consumato nel pomeriggio di lunedì un drammatico incidente nel quale sono morte due persone ed una è rimasta ferita.

Un drammatico incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di lunedì 21 ottobre, sulla Tangenziale Est di Milano nel tratto tra compreso tra l’innesto della Nord e l’uscita di Cascina Gobba, in direzione sud. Nel sinistro, che ha coinvolto tre veicoli, due auto ed un tir, due persone sono morte ed un’altra è rimasta ferita non in maniera grave. A perdere la vita un uomo di 66 anni ed una donna di 36, mentre un ragazzo 26enne è stato trasportato dai soccorsi giunti sul posto in ospedale, dove si troverebbe ricoverato non in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia stradale che si sono occupati dei rilievi utili a ricostruire l’esatta dinamica dello schianto mortale.

Milano, incidente mortale in tangenziale: due morti ed un ferito

Due morti ed un ferito, questo il tragico bilancio dell’incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di lunedì 21 ottobre, sulla Tangenziale Est di Milano. Teatro del drammatico sinistro il tratto tra compreso tra l’innesto della Nord e l’uscita di Cascina Gobba, in direzione sud. Secondo una prima ricostruzione riportata dalla stampa locale e dalla redazione de Il Giorno, una Renault Twingo, sulla quale viaggiavano un uomo di 66 anni e una donna di 36 ha sbandato ed è finita contro il guardrail. Nell’impatto i due sarebbero sbalzati fuori dall’abitacolo, probabilmente perché non indossavano le cinture di sicurezza, e la 36enne è stata travolta da un tir che non è riuscito a frenare in tempo. L’auto, come riporta Il Giorno, è poi rientrata in carreggiata ed ha colpito un’Audi, condotta da un ragazzo di 26 anni, che andando in testa coda è rimasta incastrata tra il guardrail ed il tir che sopraggiungeva nella stessa direzione. Sul posto sono immediatamente arrivati i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due occupanti della Twingo, morti sul colpo. Il ragazzo alla guida dell’Audi, dopo essere stato tirato fuori dalle lamiere dai vigili del fuoco, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Raffaele di Milano, dove adesso si troverebbe ricoverato non in gravi condizioni. Intervenuta sul posto anche la Polizia Stradale che ha eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica della tragica carambola. Il tratto teatro dello schianto è rimasto chiuso al traffico per diverse ore per permettere i soccorsi ed i rilievi.

Leggi anche —> Ruba un’ambulanza e si lancia sulla folla: travolti due bambini di sette mesi – VIDEO