Atroce a scuola, bambina muore di infarto

0
246
bambina morta infarto
A scuola una bambina morta per infarto fulminante FOTO tuttomotoriweb

Una bambina muore d’infarto a causa di un malore fulminante che l’ha colpita proprio davanti agli amichetti, in sala pranzo a scuola.

Un malore fulminante e subito dopo il decesso. Se n’è andata così una bambina morta d’infarto ad appena 8 anni. La vicenda si è verificata questa mattina alle 10:15 in ospedale a Roma. La piccola si era sentita male nella mattinata di martedì 22 ottobre, con un arresto circolatorio che l’aveva fatta stramazzare a terra. Il malore era incorso subito dopo la pausa pranzo in sala mensa all’interno dell’istituto scolastico da lei frequentato. Si tratta dell’Istituto Comprensivo ‘eSpazia’ di Monterotondo. Subito ricoverata in ospedale, la bambina morta dopo 24 ore di ricovero non aveva mai mostrato segni di uno sperato miglioramento. Sull’accaduto stanno comunque indagando i carabinieri, anche se appaiono ben chiari i fattori e la dinamica che si sono susseguiti nel corso delle drammatiche ultime ore.

LEGGI ANCHE –> Test della personalità: cosa vedi nell’immagine? La risposta dirà chi sei – FOTO

Bambina muore, infarto fulminante mentre era a scuola

In base a quanto si apprende, il 118 ha raggiunto l’istituto scolastico unitamente ad alcuni agenti della Polizia Locale, dopo aver ricevuto una chiamata di emergenza appena pochi minuti prima. La bimba aveva evidenti problemi nel respirare ed i membri del soccorso sanitario hanno cominciato a praticarle le manovre di rianimazione per riattivare il cuore. Cosa effettivamente riuscita. Subito è stato disposto un trasferimento  attraverso l’ausilio dell’eliambulanza per atterrare al Policlinico ‘Gemelli’ di Roma. Ma dopo un giorno trascorso in Terapia Intensiva, questa mattina è giunta la notizia che nessuno mai avrebbe voluto sentire. Nei prossimi giorni avrà luogo un esame autoptico, su disposizione del magistrato di turno, per accertare le cause della morte.

LEGGI ANCHE –> Fazio Salvini, il conduttore tv attacca: “Dopo ‘Report’ silenzio imbarazzante” – VIDEO