Violenta ondata di maltempo: frane, allagamenti e sfollati

0
84
Maltempo Alessandria
I danni causati dall’ondata di maltempo (foto dal web)

Durante le scorse ore una violenta ondata di maltempo ha messo in ginocchio la Liguria e la provincia di Alessandria, causando una vittima ed ingenti danni.

Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta nelle ultime ore sulla provincia di Alessandria (Piemonte) ed in Liguria provocando ingenti danni: allagamenti, frane e linee ferroviarie interrotte. Un tassista che risultava disperso da ieri è stato ritrovato senza vita a Capriata, località Villa Carolina. L’uomo era partito ieri da Genova per accompagnare un cliente in un golf club nella zona di Serravalle. Risultano, invece, dispersi due anziani a Mornese. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco e della Protezione Civile che è stata costretta ad evacuare un centinaio di persone.

Violenta ondata di maltempo in Liguria ed in provincia di Alessandria: un morto e due dispersi

Nubifragi e piogge hanno messo in ginocchio nelle scorse ore prima la Liguria e successivamente la provincia di Alessandria dove si sono registrati ingenti danni ed una vittima. A perdere la vita, secondo quanto riportato dalla stampa locale e dalla redazione di Rai News, è stato un tassista partito ieri da Genova per accompagnare un rappresentante inglese in un golf club nella zona di Serravalle. L’uomo è stato ritrovato a Capriata, località Villa Carolina. Due anziani risultano, invece, dispersi a Mornese. La violenta ondata di maltempo ha causato frane, allagamenti e l’esondazione di fiumi che hanno reso necessaria la chiusura di alcune strade e l’interruzione della circolazione ferroviaria. A Bosio, come riporta Rai News, 700 persone sono rimaste senza acqua e 500 senza elettricità. Evacuate 130 persone tra Castelletto d’Orba, Gavi e Casalnoceto. La pioggia intensa ha provocato anche il crollo di una chiesa a Campo Ligure (Genova) investita da una frana, la quale fortunatamente non ha coinvolto nessuna persona. Per cercare di contenere i danni e prestare soccorso alla popolazione sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco e della Protezione Civile. Oggi, come comunicato dalla autorità locali, rimarranno chiuse le scuole ad Alessandria ed in altri comuni della provincia.

Leggi anche —> Morte di Papa Luciani: le scioccanti rivelazioni di un ex gangster americano