Valentino Rossi e Lewis Hamilton: già individuato il luogo dell’incontro?

Valentino Rossi e Lewis Hamilton (Getty Images)
Valentino Rossi e Lewis Hamilton (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi e Lewis Hamilton: già individuato il luogo dell’incontro?

Valentino Rossi e Lewis Hamilton si rincorrono da tempo per un evento promozionale spinto soprattutto dalla Monster, sponsor di entrambi. L’idea è quella di farli scendere in pista con uno scambio: il Dottore a bordo della Mercedes e The Hammer sulla Yamaha.

L’idea, oltre ad essere una bella opportunità di marketing è anche e soprattutto uno sfizio per entrambi che non vedono l’ora di misurarsi con il mezzo dell’altro. Hamilton, infatti, da sempre è legatissimo al mondo delle moto e già in passato ha provato delle SBK, mentre Valentino Rossi, come ben sappiamo anni fa era stato addirittura vicinissimo ad entrare in Ferrari.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi e Hamilton entrambi ad Abu Dhabi a inizio dicembre

Naturalmente per entrambi è complicatissimo organizzare un evento di questo genere con tutti gli impegni che hanno, proprio per questo la cosa da tempo si rimanda, ma molto probabilmente quest’anno, finalmente, si farà.

Se in un primo momento si era pensato all’Europa come luogo per organizzare l’evento, secondo quanto riportato da “Mundo Deportivo” ora l’idea sarebbe quella di mettere in piedi lo scambio ad Abu Dhabi. La F1, infatti, concluderà proprio lì la propria stagione a inizio dicembre e subito dopo svolgerà su quella pista alcuni test con la Pirelli, dall’altro lato, invece, Valentino Rossi il 14 dicembre sarà impegnato con la 12 Ore di Abu Dhabi, quindi è facile immaginare che l’incontro tra i due possa avvenire proprio nella capitale degli Emirati Arabi Uniti nel buco che intercorre tra gli impegni di uno e l’altro.

Antonio Russo