Federica Panicucci citata per danni insieme alle società del compagno

0
115

Federica Panicucci, nota conduttrice, è stata citata per danni per aver violato il diritto d’autore di un artista genovese.

ederica Panicucci citata per danni
Federica Panicucci e il compagno Marco Bacini Fonte foto Instagram di Marco Bacini

Le società del compagno di Federica Panicucci, Just4fun e B&G Luxury Goods, sono state citate per danni per una violazione del copyright. Julian T, l’autore della denuncia, avrebbe  citato per danni anche la conduttrice, secondo il Corriere della Sera.

Secondo la citazione, Marco Bacini, il compagno di Federica, ha usato un’opera dell’artista per la sua linea di moda. ”Impact – Marilyn Monroe”, il lavoro di Julian T., è finito su felpe e maglie senza il consenso dell’artista genovese.

Julian T. avrebbe scoperto l’uso improprio delle sue opere grazie ai social media. Lo studio Lione – Sarli di Milano rappresenta l’artista genovese contro la Panicucci e le società del suo compagno.

Antonio Lione ha spiegato che in “Impact – Marylin Monroe“ Julian T. ha usato “una macchia’ di colore” grazie “all’esplosione di vasi di vetro-cristallo contenenti vernice”. Uno stile unico che il marchio Let’s Bubble, delle suddette società di Bacini, ha usato dunque senza l’autorizzazione di Julian T. Gli avvocati dell’artista genovese hanno scritto sulla citazione che dal confronto tra Impact e le felpe e t shirt Let’s Bubble emerge “l’uguaglianza” tra di esse.

Federica Panicucci citata per danni: ecco perché

Perché è stata citata per danni anche Federica Panicucci? La conduttrice è stata la testimonial di Let’s Bubble e sul suo profilo Instagram sponsorizzava questi prodotti.

Dopo il suo esordio in una mostra milanese nel 2015 / 2016, Impact è stata poi visibile in riviste e cataloghi. Lo studio legale aveva presentato una diffida per far rimuovere dai “siti web, che commercializzano il brand”, i prodotti che hanno utilizzato la suddetta opera di Julian T. Just4fun e B&G Luxury Goods hanno temporeggiato sulla richiesta.

Potrebbe interessarti anche: Ruba un’ambulanza e si lancia sulla folla: travolti due bambini di sette mesi – VIDEO

Teresa Franco