22 ottobre, meteo e traffico in tempo reale: allerta nebbia nella notte

photo MVOBSV Mt. Vergine Observatory

22 ottobre, meteo e traffico in tempo reale: allerta nebbia nella notte

Salvo qualche residuo piovasco sull’arco alpino nord-occidentale, ritorna il tempo stabile su tutte le regioni d’Italia, ma in serata si segnalano banchi di nebbia diffusi in Val Padana e lungo il litorale adriatico, dalla Romagna al Salento. La riduzione della visibilità sarà più alta nelle ore notturne e del primo mattino, in particolar modo nel Mantovano, Veneto orientale e Puglia garganica.

Si consiglia agli automobilisti di moderare la velocità, aumentare la distanza di sicurezza, evitare di usare gli abbaglianti e utilizzare i proiettori “fendinebbia”, usare il climatizzatore per impedire l’appannamenti dei vetri. Altamente sconsigliato sostare ai bordi della strada.

Mercoledì 23 ottobre sarà una giornata di tempo stabile e soleggiato quasi ovunque, con temperature massime comprese tra 21 e 25°C, punte di 27°C in Toscana, Lazio e Sicilia. Dal pomeriggio nuovi temporali sul Nord-Ovest e sulla Sardegna. Venti moderati o forti provenienti da Sud, mari molto mossi o agitati i bacini occidentali, poco mossi o mossi gli altri.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Sulla rete autostradale nei presso di Milano si registrano rallentamenti sulla A4 Torino-Brescia (Km 127.5 – direzione: Trieste) tra Nodo di Pero e Cormano e tra Cormano e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa. Code a tratti sulla A1 Milano-Bologna (Km 49.7 – direzione: Milano) tra Fiorenzuola e Basso Lodigiano.

A Forlì traffico a rilento sulla A14 Bologna-Ancona (Km 91.8 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) tra Cesena e Forlì per lavori in corso.

Nei pressi di Macerata segnaliamo un incidente sulla A14 Ancona-Pescara che ha generato una coda di 4 km tra Porto Sant’Elpidio e Civitanova Marche. Coda di 1 km tra Pedaso e Porto Sant’Elpidio per lavori in corso.

Traffico rallentato anche sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM e sulla A1 Firenze-Napoli (Km 564.8 – direzione: Napoli) tra Nodo A1/A24 Roma-Teramo e Bivio A1/Diramazione Roma sud per lavori in corso.

A Napoli coda in Tangenziale (direzione: Pozzuoli) in entrata a Corso Malta verso Pozzuoli per traffico intenso.