20 quintali di cioccolato per Michael Schumacher

0
214

20 quintali di cioccolato per Michael Schumacher

Il maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia ha realizzato una Ferrari F1 a grandezza naturale realizzata utilizzando 20 quintali cioccolato. È quella di Michael Schumacher, ricreata per celebrare il 50eseimo compleanno del campione tedesco. L’opera verrà esposta nell’edizione 2019 di ‘Sciocolà’, il festival del cioccolato che si terrà a Modena dal 31 ottobre al 3 novembre, quest’anno dedicato allo sport.

La scultura, che rappresenta la F2004, l’auto con la quale Michael Schumacher conseguì il maggior numero di vittorie, verrà presentata venerdì primo novembre insieme alla Scuderia Ferrari Club Modena ‘Enzo Ferrari’, insieme alla monografia ‘Enzo Ferrari & la sua scuderia. L’inizio della grande avventura 1929-1938’, testo inedito scritto da Alberto Brancolini.

Mirco Della Vecchia, in occasione della Festa del Torrone, realizzerà anche l’Uomo Vitruviano in torrone, 2 mt. di altezza e 2,5 di diametro che verrà svelata il 24 novembre. A proposito di Michael Schumacher, il 22 ottobre 2006 a Interlagos il pilota tedesco chiudeva la sua avventura con la Ferrari. Una lunga storia d’amore e vittorie iniziata nel 1996, che ha lasciato un segno indelebile nella storia della Formula 1 e del prestigioso marchio del Cavallino Rampante.