Toyota C-HR GR Sport, nuove migliorie dai ragazzi di Gazoo Racing

(Image by Motor1)

Continua senza sosta l’espansione del portfolio di Gazoo Racing, poiché dopo aver svelato una Copen GR Sport all’inizio di questa settimana, la divisione performance interna di Toyota sta ora introducendo una nuova versione della C-HR.

Si basa sulla versione recentemente aggiornata del crossover, ma dovrete trasferirvi in Giappone per godere delle chicche GR, poiché queste saranno offerte solo sulla variante JDM-spec.

Non si tratta solo di modifiche estetiche, dato che la C-HR GR Sport ha ricevuto alcune revisioni meccaniche grazie ad un nuovo supporto centrale sviluppato per aumentare la rigidità del corpo. Non solo, ma gli ingegneri della Gazoo Racing hanno anche armeggiato con le sospensioni apportando modifiche alle molle elicoidali, agli ammortizzatori e agli stabilizzatori, oltre a modificare lo sterzo per una risposta più diretta.

(Image by Motor1)

I grandi cerchi in lega da 19 pollici avvolti sono esclusivi della versione GR Sport, così come il kit carrozzeria sportiva con un nuovo paraurti anteriore che ospita una gigantesca griglia inferiore con una spessa barra orizzontale. La lunetta dei fendinebbia ha un aspetto diverso e si trova più in basso sul paraurti rispetto al layout della normale C-HR. Un gruppo di emblemi nella parte anteriore, laterale e posteriore completano il look.

Entrando nell’abitacolo, la Toyota C-HR GR Sport è stata equipaggiata con un volante leggermente più piccolo, rivestito in pelle con cuciture argentate e con il marchio “GR”. I sedili anteriori aderenti al corpo si possono avere solo su questa versione, che si distingue anche per la presenza di pedali in alluminio, un rivestimento metallico color argento scuro e un pulsante start/stop a marchio GR.

(Image by Motor1)

Disponibile esclusivamente con trazione anteriore, la GR Sport sarà disponibile ad un prezzo di 2.732.000 ¥ (circa 23.000 euro) nel modello S-T con cambio manuale a sei marce e motore a benzina da 1,2 litri turbo. Toyota venderà anche il più sportivo C-HR con il motore ibrido da 1,8 litri in versione S a partire da 3.095.000 ¥ (circa 26.000 euro).