La soluzione di Grosjean: “Ecco come rendere sexy la F1 “

0
92
Romain Grosjean (©Getty Images)

F1 | La soluzione di Grosjean: “Ecco come rendere sexy il Circus”

Dopo le recenti critiche avanzate da Carlos Sainz nei confronti di chi si occupa delle immagini tv dei gran premi, a suo dire troppo focalizzate sui soliti noti e poco invece sulle grandi battaglie in centro gruppo, Romain Grosjean ha proposto una particolare ricetta per risolvere un problema che affligge la massima serie a ruote scoperte da parecchio tempo.

In pratica, secondo il ginevrino della Haas si potrebbe dividere l’inquadratura, specialmente nelle fasi finali della corsa quando si verificano il maggior numero di sorpassi, così da consentire ai  fan di assistere al passaggio sulla linea del traguardo dei primi tre, ma altresì di godere dei duelli nelle posizioni in cui di solito l’azione è più importante.

La lotta che abbiamo fatto al termine dell’ultima tornata del round di Singapore cedo fosse molto più interessante rispetto al vedere una sfilata di vetture sulla linea d’arrivo, quindi forse andrebbe adottato uno schermo doppio dove è possibile vedere sia le auto di testa, sia quelle che si stanno ancora dando battaglia. Penso sarebbe bello“, ha dichiarato il 33enne a Motorsport.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Quando si guarda una gara può essere fantastico vedere una doppietta della Ferrari, ma alla fine è soltanto una  parata e non è certamente sexy quanto invece assistere a dei ruota a ruota“, ha sottolineato lo svizzero.

In qualità di membro principe dell’Associazione Piloti, Grosjean ha confermato che il dibattito su come risolvere i pochi passaggi in televisione di alcune squadre è nell’ordine del giorno di tutti i meeting.

Ritengo si possa fare un lavoro migliore“, ha denunciato. “Le macchine che stanno duellando tra loro sono mostrate troppo poco. Il corpo a corpo è proprio quello che manca“.

Chiara Rainis