Hamilton: “Ferrari velocissime, vi dico cosa voglio da Mercedes nel 2020”

0
250
Lewis Hamilton (Getty Images)
Lewis Hamilton (Getty Images)

MotoGP | Hamilton: “Ferrari velocissime, vi dico cosa voglio da Mercedes nel 2020”

Lewis Hamilton, come ormai gli capita da qualche anno, potrebbe festeggiare nuovamente il Mondiale in Messico. Un titolo importante che lo porterebbe a superare Fangio diventando il secondo pilota più vincente nella storia della F1 alle spalle del solo Michael Schumacher.

Nonostante ciò la testa del britannico è già proiettata al 2020 quando si ritroverà ad affrontare una Ferrari che ha dimostrato in questo ultimo scorcio di stagione di essere notevolmente cresciuta e anche un Max Verstappen, che grazie alla maggiore maturità acquisita in questi ultimi anni, promette battaglie.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Hamilton: “Delusi dallo sviluppo del motore”

Come riportato da “Motorsport.com”, Lewis Hamilton ha così affermato: “C’è ancora tempo per il prossimo anno. Credo che per noi non sia stata una grande annata in termini di sviluppo del propulsore. Penso che sia stato complicato per i ragazzi che hanno lavorato come sempre tantissimo, ma senza trovare successo in quel determinato reparto”.

Infine il pilota della Mercedes ha così concluso: “In compenso abbiamo avuto una grande affidabilità e speriamo che le cose restino così perché è una cosa di cui andare orgogliosi. Abbiamo vinto di nuovo il campionato costruttori, ma proveremo a ridurre il drag ed aumentare la potenza per il prossimo anno. Trovo incredibile quanto siano veloci le Ferrari. Rende molto difficile sorpassarli tutto questo anche se sei in vantaggio con le gomme. In ogni caso penso che sia una cosa bella perché offre delle corse interessanti”.

Antonio Russo