(Image by Motor1)

La Rapide AMR con la sua capacità di carico di 317 litri potrebbe essere attualmente la più pratica e comoda Aston Martin di sempre, ma lo scopo della futura Aston Martin DBX sarà essenzialmente raddoppiare quel volume a 632 litri una volta che sarà rivelato nel mese di dicembre. Per sfruttare al meglio la generosa area di carico, hanno messo a punto una pletora di accessori che si adattano a diversi stili di vita.

Sia che siate appassionati di sci, ciclismo o golf, c’è probabilmente un accessorio per il vostro SUV costruito in Galles. Ci sono un totale di 11 pacchetti diversi, tra cui uno chiamato “Touring” con un set di bagagli a quattro pezzi, borse laterali cabina, un vano di archiviazione chiudibile a chiave sotto i sedili anteriori, e un kit di emergenza in caso qualcosa vada storto durante il vostro viaggio.

Se avete intenzione di portare il vostro cane a fare un giro sul primo SUV Aston Martin, il pacchetto “Pet” ha tutto ciò di cui il vostro compagno a quattro zampe potrebbe aver bisogno: lavatrice portatile, divisorio per cani, protezione paraurti posteriore e un pacchetto di accessori per cani.

(Image by Motor1)

Le escursioni sulle Alpi saranno ancora più piacevoli grazie al pacchetto opzionale “Snow“, che include un portasci da tetto e una borsa per gli sci nel bagagliaio dove troverete anche degli scaldascarponi. Ci sono anche catene da neve, anche se non abbiamo ancora visto nella vita reale una Aston Martin con catene da neve montate.

Per proteggere la cabina meticolosamente realizzata e la sua lussuosa pelle, Aston Martin ha creato un pacchetto “Interior Protection” che comprende tappetini per tutte le stagioni e un tappetino per lo spazio di carico. Contiene anche coprisedili (in una Aston Martin!) e una protezione del paraurti posteriore per ridurre i rischi di graffiare la preziosa vernice durante le operazioni di carico o scarico.

L’elenco continua con un pacchetto “Bike” con portabiciclette sul tetto e rondella portatile all’interno, mentre il pacchetto “Adventure” è dotato di barre trasversali sul tetto, deposito sacchetti umidi e battistrada per carichi pesanti. C’è persino una confezione “Field Sport” con un bastone da tiro e un porta pistole che ci ricorda l’edizione speciale 2014 della Range Rover sviluppata dalla divisione SVO di Land Rover e dal costruttore britannico Holland & Holland.