MotoGP Giappone 2019: Marquez trova la decima, disastro di Rossi

0
965
Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | GP Giappone 2019: Marquez trova la decima, disastro di Rossi

Ennesima grandissima vittoria di Marc Marquez, che poco dopo il via ha preso il largo e se ne è letteralmente andato per la più classica delle gare in solitaria. Lo spagnolo dopo qualche giro passato a fare l’elastico con Quartararo ha preso distanza e ha vinto portando a casa il titolo costruttori con la Honda.

Giornata di festa anche per il francese della Yamaha che si laurea rookie of the year nonostante qualche brivido nel finale con Andrea Dovizioso che grazie ad una notevole rimonta lo ha quasi preso all’ultimo giro.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

4° ritiro per Valentino

Gara dai due volti per Vinales che dopo un brutto inizio è cresciuto nel finale portandosi infine in 4a piazza. Crollo di Morbidelli negli ultimi giri che dopo essere stato in lotta per il podio per metà gara è scivolato indietro.

Giornata nera per Valentino Rossi. Il Dottore partito malissimo si è ritrovato subito in 14a posizione e ha provato un’insperata rimonta. Arrivato ai piedi della top 10 ha provato a superare Petrucci senza successo, ma a pochi giri dal termine si è steso. Per il #46 addirittura è il 4° ritiro stagionale, un numero significativo per un pilota che di solito non cadeva mai.

Antonio Russo