Dovizioso: “Mezzo giro e prendevo Quartararo, ecco che penso per il titolo”

Andrea Dovizioso (Getty Images)
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Dovizioso: “Mezzo giro e prendevo Quartararo, ecco che penso per il titolo”

Andrea Dovizioso è stato autore di una buona gara e soprattutto di una fantastica rimonta che lo ha portato sull’ultimo gradino del podio. Il rider italiano ha sfiorato addirittura l’impresa di superare nel finale Quartararo, ma alla fine non c’è riuscito.

Come riportato da “Sky Sport”, Andrea Dovizioso ha così dichiarato a margine della gara: “Quando fai una stagione così di strapotere come ha fatto Marquez, anche quando le cose non vanno bene riesci a dare comunque sempre quel qualcosa in più. Soffriamo tanto con le gomme nuove. Ad inizio gara non ero imbottigliato, ero proprio in crisi, facevo addirittura fatica a stare con Morbidelli“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovizioso: “Dobbiamo lavorare”

Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Quando c’è un buon grip riesco a fare maggiore percorrenza in confronto a fine gara quando cala il grip per tutti. Noi invece riusciamo a fare bene sino alla fine addirittura facendo i nostri migliori giri alla fine. Quando ho visto che Quartararo era in crisi ci ho voluto provare, peccato, forse sarebbe servito mezzo giro, neanche uno”.

Infine Andrea Dovizioso ha così concluso: “Per come era partita la gara logicamente questa posizione è buona, ma ci aspettavamo di più da questo weekend. Anche questo fine settimana però ci fa capire delle cose perché non riusciamo ad essere veloci quanto vorremmo. Non riusciamo ad essere veloci in qualifica e in gara come l’anno scorso. Facciamo fatica a combattere contro Marc, ma anche contro Fabio e Maverick. Abbiamo sofferto tutto il weekend qui, ma abbiamo scelto la gomma giusta. Dobbiamo capire e studiare. Per il titolo quello che abbiamo oggi non basta”.

Antonio Russo