Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

DIRETTA MotoGP | GP Giappone 2019: Gara e classifica LIVE

Tutto pronto per il Gran Premio del Giappone con le Yamaha che sembrano davvero in gran forma, ma gli occhi di tutti sono sono come sempre puntati su Marc Marquez, che sembra il favorito numero uno per la vittoria anche a Motegi.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

DIRETTA GP Giappone LIVE

24: Brutta partenza per Morbidelli che scivola subito indietro. Scambio di sorpassi tra Quartararo e Marquez.

23: Marc sta già scappando, mentre dietro Rossi è scivolato in 13a posizione. Lotta serrata tra Morbidelli e Miller davanti.

21: Dovizioso sta provando a recuperare ed è 5°. Davanti Marquez sembra già avviarsi verso una gara in solitaria.

20: Quartararo prova a ricucire il gap con Marquez, ma non è semplice. Intanto i team preparano la moto da bagnato nel caso in cui venisse a piovere.

17: Dietro soffre Valentino Rossi che è solo 12°. Davanti invece restano congelate le posizioni con Dovizioso che però pressa Morbidelli per la 4a piazza.

16: Caduta per Andrea Iannone. Quartararo è in recupero su Marquez e ora è a 8 decimi. Dietro di loro Dovizioso le prova tutte per superare Morbidelli.

15: Morbidelli infila Miller e si prende il podio momentaneo. L’australiano poco dopo viene beffato anche da Dovizioso.

14: Elastico tra Marquez e Quartararo, con i due che restano costantemente divisi tra 1 secondo e 1 secondo e mezzo. Intanto anche Vinales beffa Miller.

12: Quartararo alza bandiera bianca. Ora il distacco da Marquez è di 2 secondi. Dietro Rossi prova a superare Petrucci.

11: Cresce Dovizioso che supera Morbidelli e ora prova ad accarezzare il sogno di inseguire anche la seconda piazza di Quartararo. Dietro intanto 20° Jorge Lorenzo sempre più in crisi.

9: Vinales supera Morbidelli e ora è 4°. Dietro intanto il gruppo si sta ricompattando.

7: Dovizioso è pressato da Vinales che vuole il podio. Davanti ormai Marquez fa gara a parte.

5: Lotta serrata tra Vinales e Dovizioso con lo spagnolo che sta provando ogni tipo di traiettoria per sopravanzare il rider italiano.

4: Caduta per Valentino Rossi, è notte fonda per il Dottore. Davanti Vinales prova ancora a superare Dovizioso, ma Andrea risponde colpo su colpo.

2: Nel tentativo di scrollarsi di dosso Vinales, Dovizioso piazza lì il suo miglior tempo e mangia 8 decimi a Quartararo.

1: Dovizioso a soli 8 decimi da Quartararo, finale clamoroso con l’italiano che chiude l’ultimo giro vicinissimo al francese. Vittoria di Marquez che porta a casa anche il titolo costruttori per la Honda. Quartararo, invece, è rookie of the year.

Antonio Russo