Clamoroso Marquez: “Ho finito la gara senza benzina”

0
634
Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Clamoroso Marquez: “Ho finito la gara senza benzina”

Marc Marquez ha infilato la 10a perla stagionale in un’annata che lo ha visto sinora, con l’eccezione della gara di Austin, arrivare, nella peggiore delle ipotesi al secondo posto. Lo spagnolo grazie al successo di oggi è riuscito a portare a casa anche il titolo costruttori a casa Honda.

Come riportato da “Sky Sport” Marc Marquez ha così dichiarato a margine della gara: “Mancava un giro e mezzo e mi è uscito l’allarme che stavo finendo la benzina. Ho provato a spingere lo stesso ed è andata bene. Noi abbiamo un allarme che se mancano due giri per finire la benzina vengo avvisato”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez: “Con Quartararo attaccato sarebbe stato diverso”

Lo spagnolo ha poi continuato: “Ho rodato una gomma da bagnato prima della gara per poter partire con la gomma già messa bene in caso di pioggia. La strategia, se Quartararo era dietro di me, sarebbe cambiata negli ultimi 10 giri. Mi sarei messo dietro di lui per consumare meno benzina con la scia”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “Quest’anno il team sta lavorando molto bene. Siamo costanti nelle prove e lavoriamo bene in vista della gara. Sapevo il passo quale doveva essere. Ad un certo punto ho rallentato altrimenti non finivo la gara. Non ho vinto il costruttori da solo, ci sono anche le altre Honda. Stamattina il presidente mi ha chiesto il Mondiale qui in Giappone e l’abbiamo accontentato”.

Antonio Russo