Meteo

20 ottobre, meteo e traffico in tempo reale: ritorna l’estate al Centro-Sud

Prosegue la fase di instabilità sul Nord-Ovest dell’Italia, con rovesci anche di carattere temporalesco su Liguria, Piemonte, Lombardia e alta Toscana. Cieli nuvolosi sul Nord-Est, ma senza fenomeni, tempo stabile e soleggiato sulle altre regioni d’Italia. Nel corso della notte possibili rovesci sull’arco alpino, in intensificazione con il passare delle ore. Possibili foschie su Romagna, Salento e bassa Basilicata. Temperature minime comprese tra 15 e 19°C sulle zone di pianura, leggermente superiori su Sicilia, Sardegna e Campania.

Lunedì 21 ottobre ancora instabilità su buona parte del Settentrione d’Italia, con temporali che lambiranno ancora le zone alpine e la Liguria. Tempo stabile e soleggiato altrove, con temperature massime piuttosto miti e in lieve aumento, comprese tra 24 e 27°C. Il Sud della penisola vanterà ancora sole e caldo per diversi giorni, regalando scenari ideali ai nostalgici dell’estate.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Traffico rallentato nell’area autostradale intorno a Milano. Sulla A4 Milano-Brescia (Km 138.3 – direzione: Torino) coda alla barriera di Milano est, in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa.

Rallentamenti anche in A8 Milano-Varese (Km 7.1 – direzione: Varese) tra Milano Nord e Svincolo Lainate-Arese, tra Bivio A8/A9 Lainate-Chiasso e Lainate e sulla A9 Como-Svizzera (Km 41.63 – direzione: Svizzera) tra Lago di Como e Chiasso per attraversamento Dogana Svizzera.

Tra Genova e Alessandria coda di 1 km in A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce (Km 20 – direzione: Gravellona toce) tra Masone e Ovada per ripristino incidente.

Sulla A14 Bologna-Ancona (Km 81.6 – entrambe le direzioni) coda in uscita a Forlì.

In A24 Roma-Teramo (Km 84.9 – direzione: Roma) l’uscita di Tornimparte è chiusa al traffico fino alle 22:00 del 30/11/2019 provenendo da Teramo per lavori. Uscita consigliata provenendo da Teramo: L’aquila Ovest.