Vergne consiglia Hamilton: “Ecco dove dovrebbe andare”

0
373
Lewis Hamilton (Getty Images)

F1| Vergne consiglia Hamilton: “Ecco dove dovrebbe andare”

Il recente messaggio pubblicato su Instagram da Hamilton a proposito di un mondo che si sta auto-distruggendo dal punto di vista ambientale ha destato molta sensazione tra i tifosi e il paddock.

Primo tra i piloti a reagire alle dichiarazioni del quasi sei volte iridato di F1, il campione di Formula E Jean-Eric Vergne.

Fino ad un paio di anni fa sarei stato in disaccordo, ma oggi mi sento molto più consapevole e questo proprio grazie a lui e ad altri atleti che continuano a sostenere le stesse cose“, ha affermato a Motorsport.com.

Probabilmente viene criticato perché fa uno sport inquinante ed infatti ha cercato di rimediare vendendo addirittura il jet che si era comprato“, ha proseguito il transalpino. “Insomma adesso la penso con Lewis al 100% e spero di poter ottenere di più in FE così da potermi unire ai suoi appelli“.

Alla luce dell’impronta ecologista mostrata dal britannico della Mercedes, JEV ha colto la palla al balzo per invitarlo ad una piena conversione al motorismo verde.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

A mio avviso il passo logico per Ham dovrebbe essere quello di venire a correre nella formula elettrica, in modo da poter inspirare le giovani generazioni e convincere la gente a cambiare mentalità“, ha quindi aggiunto il parigino.

A proposito di un possibile futuro passaggio di Hamilton in Formula E si è espresso pure il boss delle Frecce d’Argento Toto Wolff.Ne abbiamo discusso“, ha detto al Daily Express.”Quando eravamo a Shanghai e nessuno dei due riusciva a dormire, ci siamo messi a guardare un ePrix e ci siamo scambiati delle opinioni. Lui è un driver versatile, di conseguenza se dovesse crescere come sport sarebbe aperto ad andarci. Per il momento però è focalizzato sul Circus“, ha tuttavia voluto precisare il manager austriaco.

Chiara Rainis