19 ottobre, meteo e traffico in tempo reale: allerta arancione in Liguria

0
67
Meteo maltempo temporali
(Getty Images)

19 ottobre, meteo e traffico in tempo reale: allerta arancione in Liguria

Piogge e temporali sul Nord-Ovest della penisola, con fenomeni più insistenti sulla fascia alpina, Piemonte e Liguria. Cieli nuvolosi su Toscana con possibilità di piogge sparse, sereni o poco nuvolosi sulle altre regioni del Centro e del Sud. Nel corso della notte foschie su Sardegna orientale, Salento e bassa Basilicata, con temperature minime in live calo e comprese tra 15 e 18°C, tra 20 e 22°C sulle Isole maggiori.

Domenica 20 ottobre ancora piogge e temporali sul Nord-Ovest nel corso di tutta la giornata. In Liguria è stata proclamata l’allerta meteo arancione sino alle 23.59. Rovesci possibili anche sulla Toscana ma di lieve intensità, più stabile e soleggiato sul resto d’Italia. Al nord temperature massime tra 16 e 21°C, tra 22 e 25°C al Centro-Sud. Clima quasi estivo su Sicilia e Sardegna dove si registreranno punte massime di 28°C per gli amanti dei bagni ottobrini.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Nella zona di Milano traffico a rilento sulla A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – direzione: Trieste) in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e tra Nodo di Pero e Cormano. Coda tra Cormano e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa per incidente.

Rallentamenti anche al Traforo del Monte Bianco (direzione: Courmayeur) in corrispondenza Piazzale Francese verso Courmayeur. Attesa prevista 15 minuti.

Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 2.3 – entrambe le direzioni) tratto Chiuso tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto Entrata consigliata verso Ventimiglia: Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Genova: Genova Ovest su A7 Milano-Genova.

Sulla A24 Roma-Teramo (Km 84.9 – direzione: Roma) l’uscita di Tornimparte è chiusa al traffico fino alle 22:00 del 30/11/2019 provenendo da Teramo per lavori. Uscita consigliata provenendo da Teramo: L’aquila Ovest.

A Napoli traffico rallentato in Tangenziale (direzione: Pozzuoli) tra Doganella e Capodimonte per lavori. Coda in entrata a Corso Malta verso Pozzuoli per traffico intenso.