conservare uova in congelatore
Come fare per conservare uova in congelatore senza alcun rischio FOTO tuttomotoriweb

Per tenere le uova in congelatore per lunghi periodi c’è bisogno di osservare delle regole ben precise. Con questi trucchi in cucina scoprirete come fare.

Ma voi sapevate che le uova possono anche scoppiare? In molti lo ignorano ma, se messe a congelare e riposte all’interno del freezer in determinate condizioni, tali apprezzati alimenti di origine animale rischiano letteralmente di esplodere. La cosa assume maggiore probabilità di accadere specialmente se le mettiamo al fresco crude ed intere. Per fortuna esiste un modo per ridurre al minimo ogni eventuale pericolo mettendo comunque le uova in congelatore. Quel che occorre fare è rompere le uova e strapazzarle con la forchetta all’interno di un piatto. Giratele per bene evitando che si formino dei grumi all’interno dei tuorli.

LEGGI ANCHE –> Psoriasi cure, sintomi da considerare e quando intervenire

Uova in congelatore, i consigli per conservarle senza alcun pericolo

Aggiungete anche un pochino di sale o di zucchero. La scelta tra l’uno e l’altro deve avvenire in base all’uso programmato in futuro. Nel primo caso è per ricette rustiche e salate. Nell’altro per i dolci. Fatto ciò, trasferite tutto quanto lavorato all’interno di un apposito contenitore per alimenti, riempiendolo fino a poco più di tre quarti. A questo punto sigillate e mettete pure le vostre uova in congelatore. Potete conservare in freezer in questo modo per una media di 6-8 mesi circa. Meglio poi applicare su ogni contenitore una apposita etichetta che indichi se nelle uova ci sia il sale o lo zucchero.

LEGGI ANCHE –> Mihajlovic leucemia, il mister in panchina sabato per Juve-Bologna