Juventus-Bologna
Juventus-Bologna (GettyImages)

I precedenti, le statistiche e dove vedere in tv e streaming l’anticipo serale dell’ottava giornata di Serie A Juventus-Bologna, in programma sabato 19 ottobre alle ore 20:45.

Dopo la pausa che ha dato spazio alle Nazionali per le qualificazioni al prossimo Europeo torna la Serie A. L’ottava giornata di campionato si aprirà con due anticipi pomeridiani ed uno serale, il quale vedrà andare in scena la sfida tra Juventus e Bologna. La gara, in programma sabato 19 ottobre alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, mette di fronte la prima della classe contro gli emiliani che attualmente si trovano all’undicesima posizione della classifica. I bianconeri, reduci dal successo in trasferta contro l’Inter che ha permesso alla squadra di Sarri di conquistare il primo posto, puntano a confermarsi per mantenere il primato ed arrivare al meglio alla sfida di Champions di martedì contro la Lokomotiv Mosca. I rossoblu, invece, vogliono ritrovare il successo dopo quattro partite in cui sono arrivate due sconfitte e due pareggi. All’Allianz Stadium potrebbe esserci in panchina, condizioni climatiche permettendo, l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic che da mesi sta lottando contro la leucemia.

Juventus-Bologna: dove vedere l’anticipo dell’ottava giornata di campionato

Il match tra Juventus e Bologna sarà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma DAZN. La piattaforma del gruppo Perform è disponibile sottoscrivendo un abbonamento al costo di 9,99€ al mese con la possibilità di attivare il rinnovo automatico. Per i clienti Sky che hanno aderito all’offerta offerta Sky-DAZN, la gara potrà essere seguita su DAZN1 (canale 209).

Juventus-Bologna: i precedenti tra le squadre

Ad oggi Juventus e Bologna si sono affrontate nella massima serie per ben 144 volte nel corso della loro storia. Il bilancio complessivo pende a favore della Vecchia Signora che ha conquistato 73 vittorie, poco più della metà delle gare totali, 23 sono i successi dei Felsinei e 48 i pareggi. Il divario tra le due compagini si allarga nei 72 confronti disputati in casa bianconera: 42 vittorie per la Juventus, 5 per il Bologna e 25 i pareggi. Infine anche il computo delle reti realizzate nelle 144 sfide complessive sorride alla formazione torinese: 217 quelle messe a segno dai bianconeri contro i 128 dei rossoblu.

Juventus-Bologna: l’arbitro dell’incontro

La gara sarà arbitrata da Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Bresmes, quarto uomo Fourneau. Al Var ci saranno Fabbri e Alassio.

Leggi anche —> Il vincitore di Italia’s Got Talent Antonio Sorgentone accoltella un amico e scappa