Franco Battiato gravemente malato: le parole del manager gelano tutti

Franco Battiato gravemente malato: le parole del manager gelano tutti

Oggi 18 ottobre è uscito l’album “Torneremo insieme” di Franco Battiato, anche l’ultimo della sua carriera. Nel disco, oltre all’omonima canzone che ne annuncia l’uscita, è prevista anche una vasta selezione di brani del suo passato. Questo album sarà davvero molto importante per lui, lo è già stato, ci ha lavorato con tanta fatica e con tanto impegno.

Negli ultimi tempi purtroppo la sua salute è peggiorata: nessuno sa esattamente quale sia il suo male, è stato più volte oggetto di discussione ma tutte le notizie sulla sua salute probabilmente non sono mai state del tutto veritiere. Di recente il suo amico e collaboratore ha detto delle parole che hanno gelato i suoi fans, dicendo che Franco sia come “qualcosa da tenere in vita anche se è già morto”.

Infine è Franz Cattini, il suo manager, a rivelare qualcosa in più riguardo il suo stato di salute: ” Non possiamo dire che stia male, quando lo sentiamo al telefono dice di stare bene. Ma non sta sufficientemente bene da poter essere qui a parlare con tutti noi” ha raccontato in un’intervista al Corriere. “Non c’è più nulla nei cassetti. Direi che questo sarà il suo ultimo album”.