Massa e Fittipaldi sulle macchine di Ayrton Senna in un toccante tributo

0
121
Felipe Massa e Ayrton Senna (Fotomontaggio da immagini Getty Images)
Felipe Massa e Ayrton Senna (Fotomontaggio da immagini Getty Images)

F1 | Massa e Fittipaldi sulle macchine di Ayrton Senna in un toccante tributo

Si terrà la settimana precedente al Gran Premio del Brasile del mese prossimo un vero e proprio festival dedicato all’indimenticato Ayrton Senna. All’interno del parco Ibirapuera, al centro di San Paolo, nel pomeriggio di sabato 9 novembre sfileranno le vetture classiche con cui il grande campione paulista corse durante la sua carriera.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Gli appassionati locali potranno dunque ammirare la Toleman Tg184, con cui Senna disputò la sua stagione di debutto in F1 nel 1984, e la Lotus 97T con cui ottenne la sua prima vittoria un anno più tardi. A guidarle, altri grandi nomi dell’automobilismo brasiliano, da Felipe Massa al due volte campione del mondo Emerson Fittipaldi. Non mancheranno anche esibizioni delle attuali monoposto di Mercedes e Renault, guidate dai collaudatori Esteban Gutierrez e Caio Collet.

Il Brasile prepara un festival per Ayrton Senna

Insomma, un vero e proprio evento unico, che si preannuncia emozionante e da non perdere. “Ayrton Senna è una vera leggenda del nostro sport e la sua eredità è immensa e fonte d’ispirazione”, ha dichiarato il responsabile commerciale della Formula 1, Sean Bratches. “Portare la F1 nelle strade di San Paolo, per celebrare la sua vita e la sua importanza per i brasiliani, per noi è un onore. Daremo ai tifosi la possibilità unica di vedere da vicino macchine storiche e moderne e sperimentare la velocità, il suono e l’emozione che la F1 ha da offrire. Il Brasile occupa un posto speciale nella famiglia della F1 e siamo davvero emozionati di portare questo evento a San Paolo una settimana prima del Gran Premio a Interlagos. Inoltre siamo felici di annunciare che eroi brasiliani delle corse come Felipe Massa ed Emerson Fittipaldi saranno con noi per guidare le vetture storiche di Senna”.

Leggi anche —> ESCLUSIVO, Massa a TMW: “La rivalità Leclerc-Vettel fa bene alla Ferrari”

Senna resta ad oggi l’ultimo campione del mondo brasiliano nella storia della Formula 1 e, nel 2019, ricorre un decennio dall’ultima vittoria di un Gran Premio ottenuta da parte di un pilota del Brasile: Rubens Barrichello, allora al volante della Brawn GP.