Maverick Vinales (Getty Images)
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Vinales insiste: “Futuro? Yamaha sa di cosa ho bisogno”

Maverick Vinales vuole chiudere questa stagione degnamente per provare a dare l’assalto al titolo dalla prossima stagione. Anche se è una situazione complicata lo spagnolo può ancora provare a strappare a Dovizioso il titolo di vice-campione del mondo. Il rider iberico, infatti, dista 52 punti dall’italiano, ma sarà complicato per lui agguantare la seconda posizione nel Mondiale.

In vista del GP di Motegi il pilota della Yamaha ha così affermato: “Ho sensazioni molto positive, riesco a spingere anche nell’ultima parte di gara. Questa pista mi piace e mi trovo sempre bene, ho raccolto risultati buoni qui e potremo provare a lottare per il podio. Ho un ottimo rapporto con Garcia, siamo diretti entrambi, ci troviamo bene, parliamo chiaro, ma in linea generale ho un ottimo feeling con tutto il team”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vinales: “Pista non adatta alla Yamaha”

Maverick Vinales ha poi proseguito: “Anche se questa non è una pista molto adatta alla Yamaha, questo circuito a me piace. Vedremo cosa accadrà. Per la prossima stagione? Il team già sa cosa ho bisogno io”.

Insomma lo spagnolo è ancora enigmatico sul proprio futuro. Qualche giorno fa infatti si era lasciato andare alla possibilità di andare via dalla Yamaha alla fine del 2020 quando scadrà il suo contratto con il team di Iwata. Sulle sue traccie ci sarebbero già Suzuki, Ducati e Honda.

Antonio Russo