Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Che peccato Zarco. Ecco i miei obiettivi da qui alla fine”

Valentino Rossi sta vivendo un finale di stagione decisamente complicato. Il rider della Yamaha, infatti, sembra patire più degli altri piloti Yamaha l’eccessivo consumo delle gomme sulla propria moto e sta cercando di modificare alcune cose per trovare il feeling giusto con il mezzo, soprattutto in vista della prossima annata.

Come riportato da “Sky Sport”, il rider di Tavullia ha così affermato: “Venire qui in Giappone mi piace, Motegi è sempre bella e poi qui è particolare perché sei veramente in un altro mondo rispetto a quello che siamo abituati. Veniamo da un periodo difficile, da due gare che sono andate abbastanza male. Abbiamo avuto un po’ di problemi con il grip sul posteriore quindi dovremo lavorare per migliorare questo aspetto”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi: “Voglio stare lì davanti”

Valentino Rossi ha poi proseguito: “Dobbiamo modificare qualcosa per migliorare perché soffro molto del calo delle gomme, soprattutto dalla seconda parte di stagione in poi. Come sempre cercheremo di fare delle altre cose e vedere se riusciamo a fare meglio. L’obiettivo da qui alla fine è di fare delle belle gare, andare bene, di fare un po’ di punti e di essere lì davanti, sempre lo stesso più o meno. Ci saranno tre belle gare, tre belle piste e quindi dobbiamo cercare di andare forte”.

Infine il Dottore ha parlato della questione Zarco che ha deciso di optare per la Honda: “Secondo me è un vero peccato, già si sapeva che la Yamaha l’aveva cercato come test driver. Sarebbe stato importante perché Zarco viene da due anni con la Yamaha quindi poteva essere un aiuto. Il progetto è di fare un bel test team per l’anno prossimo, quindi se non arriva Zarco si cercherà di prendere comunque qualcuno di veloce”.

Antonio Russo