Polizia Ambulanza morta nozze
(foto dal web)

Terribile incidente a Besate, in provincia di Milano, dove un autobus che trasportava molti bambini è finito fuori strada, finendo nel fossato adiacente la carreggiata. Nessuna delle persone a bordo è rimasta gravemente ferita e sette passeggeri sono stati portati in ospedale in codice verde. 

Un autobus di linea, sulla statale 527 all’altezza di Besate in provincia di Milano, che trasportava una quarantina di persone, tra cui molti bambini sarebbe uscito fuori strada, finendo nel fossato adiacente la carreggiata. La notizia, come riportano i maggiori organi di stampa, tra cui Tgcom24, è stata diffusa dal 118. Al momento pare che nessuno dei passeggeri sia rimasto ferito gravemente ed è stata dichiarata la maxiemergenza solo a causa del numero di persone rimaste coinvolte. Sette le persone trasportate in ospedale in codice verde. I bambini presenti sul mezzo hanno contattato le famiglie rassicurandoli sulle proprie condizioni.

Leggi anche —> Tragedia al luna park: giovani ragazze catapultate da un’altezza di oltre 10 metri

Milano, incidente sulla statale: autobus pieno di bambini si ribalta, sette feriti

Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 17 ottobre, sulla strada statale 527 all’altezza di Besate, comune in provincia di Milano è stata sfiorata una tragedia. Un autobus di linea che trasportava circa quaranta persone, tra cui molti bambini, tra i 10 ed i 12 anni, si è ribaltato finendo nel fossato adiacente la carreggiata sulla quale stava viaggiando. Sul posto, come riportato dalla redazione di Tgcom24 sono sopraggiunti immediatamente i sanitari del 118 che hanno trasportato sette feriti, tra i quali alcuni bambini, in ospedale in codice verde. Pare, dalle prime informazioni, che nessuno sia rimasto gravemente ferito ed alcuni dei coinvolti nell’incidente hanno rifiutato le cure mediche del personale del 118. Sul posto anche carabinieri e polizia che adesso stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro che ad ora, riporta Tgcom24 sarebbe del tutto ignota. Secondo una prima ricostruzione pare che il conducente del mezzo abbia perso il controllo dell’autobus finendo fuori strada nel tentativo di evitare un’auto che aveva invaso leggermente la sua sua corsia provenendo dal senso opposto di marcia.

Leggi anche —> Autobus si schianta e prende fuoco: oltre 30 morti