Fabio Quartararo (Getty Images)
Fabio Quartararo (Getty Images)

MotoGP | Quartararo: “Dicono che la Yamaha non va bene, ecco cosa penso io”

Tra i piloti più attesi a Motegi c’è sicuramente Fabio Quartararo, che dopo aver sfiorato la prima vittoria in MotoGP in Thailandia vorrà riprovarci nuovamente qui in Giappone. Tra gli obiettivi del francese però c’è anche quello di chiudere definitivamente la pratica legata al Mondiale Rookie of the Year che lo ha visto dominare dall’inizio alla fine.

In vista del GP giapponese il pilota del Team Petronas ha così affermato: “Questa pista mi piace davvero tanto, lavoreremo passo dopo passo cercando di spingere al massimo sin da subito. Il titolo di rookie dell’anno? Era il mio obiettivo stagionale sin dall’inizio e so che potrei coglierlo già questo weekend, ma francamente non ci penso più di tanto, cercheremo di lottare con i nostri avversari”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Quartararo a caccia del primo sigillo in MotoGP

Quartararo ha poi continuato: “In questa stagione ho sentito dire tante volte che la Yamaha non andava bene su diverse piste. Io personalmente non ci ho mai fatto caso. Si vocifera che nel weekend potrebbe venire a piovere, noi però continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto pensando alla gara”.

Il francese dopo aver conquistato un anno fa il primo successo nel Motomondiale continua a rincorrere la prima vittoria in MotoGP che sinora ha già sfiorato in almeno un paio di occasioni uscendo sempre perdente dal duello con Marc Marquez.

Antonio Russo