Mick Schumacher (Foto Prema Racing)
Mick Schumacher (Foto Prema Racing)

F1 | “Mick Schumacher può vincere il Mondiale F1”: parla la manager di papà

Mick Schumacher ha i numeri per seguire le orme di suo padre Michael e diventare campione del mondo di Formula 1. Lo sostiene una che il Kaiser lo conosce bene: Sabine Kehm, manager del sette volte campione del mondo, che ora gestisce gli interessi del figlio 20enne.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

“Sono sicura che Mick finirà in Formula 1”, ha dichiarato ai microfoni del quotidiano Die Welt. “Prima o poi, anche se spero che sia prima… Sono convinta che farà molto bene nel campionato del mondo, perché già ora sta svolgendo un ottimo lavoro. E poi posso solo concludere che Mick sarà in grado di realizzare il suo sogno di diventare campione del mondo”.

Debutto complicato in Formula 2 per Mick Schumacher

Schumi Junior corre già in Formula 2 e fa parte della Ferrari Driver Academy. Purtroppo, però, i suoi risultati nella serie cadetta per ora non sono state all’altezza delle aspettative: ad una sola gara dal termine della sua prima stagione, Mick Schumacher è appena dodicesimo in campionato.

“Questo è vero”, ha ammesso la Kehm, “ma Mick ha vissuto una stagione molto sfortunata. Gli sono vicina, perché è stato vittima di un’incredibile quantità di colpi di sfortuna. Ovviamente ha ancora molto da imparare, ma penso che sia molto bravo ad analizzare le cose, imparare le lezioni giuste e poi adeguarsi. Credo davvero che possa diventare campione del mondo. Questo è ciò per cui sta lavorando”.