Meteo inverno, previsioni con una situazione inedita per l’Italia

meteo inverno
Il meteo inverno 2019 2020 sembra promettere buone notizie per il nostro Paese FOTO tuttomotoriweb

Il meteo inverno 2019/2020 per l’Italia e l’Europa pare già preannunciarsi in un certo modo. Le previsioni degli esperti fino ai prossimi mesi.

Le previsioni meteo inverno sono in grado già adesso di comunicarci che inverno sarà. Questo per l’Italia come anche per l’Europa intera. Per il nostro Paese si profila una stagione fredda che non dovrebbe presentare particolari sussulti. Tutto dovrebbe svolgersi nella norma, con le temperature stagionali consuete. Le cose saranno di calma generale dalle nostre parti e nei Balcani, con anche periodi di tempo asciutto. Invece dalle parti della Scandinavia, della Gran Bretagna e del Nord Europa ci sarà maggiore movimento, con tempeste frequenti e tanto maltempo. Certo, anche in Italia il meteo sarà avverso e non poche volte, ma non come negli ultimissimi rigidi inverni che hanno portato a delle nevicate anche a bassa quota. Lo spiega Jason Nicholls, manager di Accuweather, il noto servizio meteorologico statunitense.

LEGGI ANCHE –> Le Iene, furbetti del Reddito di Cittadinanza scoperti: aggredito inviato – VIDEO

Meteo inverno, Nord Europa e Gran Bretagna investite in pieno

Ci sarà una alternanza di maltempo e di periodi di stabilità. Questo si dovrebbe tradurre in una scarsezza mancata di venti di Bora laddove tale vento spira ed anche di precipitazioni nevose sulle zone montuose del nord-est d’Italia. Venti che poi rallenteranno in maniera evidente da febbraio in avanti. Le piogge la faranno da padrone dal versante atlantico a quello russo, dal Portogallo fino a tutta la Polonia. Anche se ad intermittenza e che ingrosseranno i fiumi presenti sul territorio. Di questa situazione ne trarranno beneficio in particolare i bacini idrici della penisola iberica. A dicembre ci saranno ondate di freddo nel Nord Europa e verso Est, in direzione di Polonia come detto, ma anche di Romania e Slovacchia. Inoltre dalla Russia arriveranno le solite, immancabili correnti fredde siberiane.

LEGGI ANCHE –> Manuel Frattini, Barbara D’Urso lo ricorda così: “Eri speciale” – FOTO