Domenicali: “Ducati meglio della Honda di Marquez, vi spiego perché”

0
425
Claudio Domenicali (Getty Images)
Claudio Domenicali (Getty Images)

MotoGP | Domenicali: “Ducati meglio della Honda di Marquez, vi spiego perché”

La Ducati era partita alla grande quest’anno con la vittoria di Dovizioso in Qatar. Purtroppo le velleità di titolo della Rossa si sono sbriciolate strada facendo sotto i fendenti di Marc Marquez, che gara dopo gara ha ammazzato letteralmente un altro campionato a suon di vittorie.

Come riportato da “Speedweek”, l’ad Ducati, Claudio Domenicali ha così commentato la propria stagione: “Con 4 gare ancora da fare è presto per fare il punto della situazione. Abbiamo sicuramente visto molte cose. Siamo un’azienda in competizione. Pertanto il nostro obiettivo è quello di vincere la Coppa del Mondo. Tuttavia, quest’anno sappiamo che non vinceremo”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Domenicali: “Honda ha fatto un passo in avanti”

Il numero uno di Borgo Panigale ha poi proseguito: “In generale possiamo dire che il bilancio è positivo. Ci sono 22 piloti, diamo un’occhiato a ciò che fanno Honda e Marquez, ma anche a quello che fanno gli altri. Noi abbiamo due piloti nel team che hanno vinto almeno una gara in MotoGP in questa stagione. Neanche la Honda di Marquez ha due piloti che hanno vinto una gara. Ciò significa che abbiamo fatto un buon lavoro”.

Infine Claudio Domenicali ha così concluso: “La nostra moto ha una caratteristica speciale perché è stata sviluppata attorno alle potenti prestazioni del motore. Quando siamo arrivati in MotoGP il primo anno con Capirossi la gente rideva di noi, poi Loris ha messo una gomma da qualifica e ha firmato il miglior tempo e nel paddock è calato il silenzio. Honda quest’anno è migliorata tanto in termini di motore quest’anno, ma abbiamo anche visto che solo Marc è in grado di guidare la moto”.

Antonio Russo