Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Non siamo contenti, vi dico cosa ho in mente”

Valentino Rossi arriva a Motegi con la speranza di riportarsi sul podio. Qui un anno fa il Dottore ottenne un buon 4° posto dopo una lotta con Alvaro Bautista. Negli ultimi anni al rider di Tavullia le cose non sono andate per niente bene in Giappone dove non vince dal 2008 e non giunge sul podio dal 2015 quando chiuse alle spalle di Dani Pedrosa.

In vista del prossimo weekend il #46 ha così dichiarato: “Durante le prossime tre gare consecutive cercheremo di risolvere alcuni dei nostri problemi con la moto. Ovviamente non siamo contenti degli ultimi risultati e a Motegi proveremo altre soluzioni, qualcosa di diverso. Motegi è una pista che mi piace e cercherò di fare una buona gara”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vinales: “Mi aspetto di andare forte”

Anche il suo compagno di team Vinales si prepara ad un nuovo fine settimana di MotoGP: “In verità mi piace tanto Motegi. Mi piace sempre andare lì, quindi mi aspetto che andremo forte questo weekend perché è una pista dove di solito sono veloce”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “L’anno scorso è stata una gara complicata, ma all’epoca eravamo in un punto in cui non mi sentivo molto bene con la moto. Al momento mi sento in maniera incredibile con la moto e posso spingere tanto per fare buoni tempi sul giro. Vedremo, ma in ogni caso spingerò”.

Antonio Russo