Petrucci: “Nessuno come Valentino Rossi, ecco la differenza con gli altri”

0
12868
Danilo Petrucci e Valentino Rossi (Getty Images)
Danilo Petrucci e Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Petrucci: “Nessuno come Valentino Rossi, ecco la differenza con gli altri”

Valentino Rossi resta, nonostante gli anni che avanzano, una leggenda di questo sport. Il rider di Tavullia conserva ancora diversi record in questa MotoGP, anche se recentemente qualcuno è stato abbattuto da Marc Marquez, che gara dopo gara punta a battere tutti i primati del Dottore.

Come riportato da “Speedweek” Danilo Petrucci ha parlato proprio delle gesta del Dottore: “Quando lo vedi ora pensi che quello potrebbe non essere il Valentino del 2002, non si può dimenticare che sono passati ormai 17 anni proprio da quel 2002. Lì era due volte campione del mondo MotoGP e pensare che oggi, 17 anni dopo è ancora qui a combattere per il podio in MotoGP lo trovo incredibile”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Petrucci ammirato da Rossi

Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Penso che sia difficile trovare un altro pilota che è stato al vertice per così tanti anni e si è sempre evoluto e adattato. Nonostante i suoi 40 anni, è sempre aggiornato”.

Parole di grande stima da parte di Petrucci nei confronti di Valentino Rossi, che effettivamente pur non riuscendo più a replicare i risultati del passato è tra i pochi piloti al mondo che può vantare un rendimento così alto nonostante l’età.

Antonio Russo