Irvine: “Leclerc il migliore in assoluto. Verstappen immaturo”

Max Verstappen e Charles Leclerc (©Getty Images)

F1 | Irvine: “Leclerc il migliore in assoluto. Verstappen immaturo”

Noto più per la sua sfrenata vita mondana e per il ruolo da secondo di Michael Schumacher in epoca Ferrari, che per le sue doti velocistiche, Eddie Irvine è tornato a parlare del Circus e in particolare si è concentrato sui due giovani più interessanti dello schieramento attuale, ossia Leclerc e Verstappen, protagonisti di un incontro ravvicinato alla curva 2 del giro 1 del GP del Giappone dello scorso weekend.

Secondo l’irlandese il monegasco oltre ad essere il migliore in assoluto della F1 2019, ma sarebbe di gran lunga superiore al #33, per anni dipinto come l’erede di Lewis Hamilton per quanto concerne la conquista di mondiali a tutta manetta.

Non c’è storia, Charles è molto, molto meglio“, ha dichiarato da Trento dove è stato ospite del Festival dello Sport. “Ha ottenuto sei pole position quest’anno e, non me ne voglia la Ferrari, ma non ha neppure a disposizione la miglior vettura del lotto. Diversamente l’olandese continua a compiere errori stupidi nonostante la sua ormai lunga presenza nella serie“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Forse dimentico dei pasticci combinati dal Principino nelle fasi iniziali della stagione, il 53enne ne ha esaltato la figura come simbolo di (quasi) perfezione agonistica.

E’ un ragazzo molto focalizzato e uno che non sbaglia“, ha ribadito il concetto. “Avrebbe potuto vincere più di due gare malgrado un’auto non al massimo della competitività e questo la dice lunga. E poi a monza quando ha combattuto contro Ham è stato pazzesco. E’ probabile che non sia stato al 100% corretto, ma da guardare è stato meraviglioso“, ha proseguito nello slancio d’ammirazione verso il fresco 22enne.  “E’ inoltre piuttosto furbo, intelligente e ovviamente valido. A mio avviso non c’è discussione. E’ di un altro livello rispetto a Max“, ha poi chiosato.

Chiara Rainis