
Automobilismo | Incidente incredibile: l’auto decolla, si ribalta e atterra sulle ruote (VIDEO)
Spettacolare quanto senza conseguenze è stato l’incidente che ha visto protagonista il 44enne pilota americano Brendan Gaughan durante la gara di Monster Energy Nascar Cup Series sull’ovale del Talladega Superspeedway. A meno di dieci giri dalla conclusione della gara, disputatasi nella notte italiana di lunedì dopo che il maltempo ne aveva provocato il rinvio domenica, le vetture di Ricky Stenhouse Jr e Kyle Busch hanno innescato un contatto a catena sul rettilineo di ritorno, coinvolgendo anche Gaughan, in quel momento vicino alle posizioni di vertice.
Uno scenario usuale per le gare statunitensi, ma decisamente insolito, quasi miracoloso, è stato questa volta l’esito. La Chevrolet numero 62 è infatti decollata, si è ribaltata completamente mentre volava su un gruppo di altre vetture lanciate ad oltre 300 km/h è poi è riatterrata sulle quattro ruote, lasciando il pilota completamente illeso. Ancora più assurdo è stato il commento divertito del pilota, una volta dimesso dal centro medico del circuito dove si era dovuto recare per gli esami di rito.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
“Si è trattato di una giravolta facile e veloce”, ha sorriso davanti ai microfoni delle telecamere. “Ma penso che i miei genitori non siano molto contenti: ora dovrò chiamarli per tranquillizzarli. Mamma, non mi sono fatto male, te lo giuro!”.