Grid (Codemasters)
Grid (Codemasters)

Game | Grid: un tuffo nel motorsport con il joystick tra le mani

Abbiamo avuto il piacere di provare finalmente Grid per PS4. Il gioco, griffato Codemasters coglie nel segno divertendo l’utente medio strizzando l’occhio all’arcade. Certo non aspettative grandi innovazioni, ma ciò che è stato fatto è stato fatto sicuramente bene.

A premiare il titolo è soprattutto un modello di guida ben collaudato dalla grande esperienza che Codemasters ha maturato in questi anni nei race game. Grid non è di certo un gioco simulativo nell’accezione più pura del termine, ma è molto piacevole giocarci.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Scende in pista anche Alonso

Graficamente il gioco è molto valido e durante la nostra prova non abbiamo mai notato cali di framerate, cosa che abbiamo molto apprezzato. Da segnalare la presenza del team di Fernando Alonso, uomo immagine del gioco che è sceso in campo in prima persona come consulente.

A sorreggere il gioco c’è soprattutto una valida carriera ben strutturata, che lascia l’utente libero di potersi muovere nelle tante categorie offerte e sui moltissimi circuiti offerti. Simpatiche anche le prove time trial dove bisogna fare il miglior tempo dovendo però evitare altre vetture messe in pista con il solo scopo di rallentarci. Abbiamo deciso di attribuire a Grid un voto di 7,5.

Antonio Russo