(Image by Motor1)

Mercedes e Audi vendono berline premium compatte da diversi anni, ma solo ora BMW si unisce alla mischia con la Serie 2 Gran Coupé.

Beh, ovviamente c’è la berlina Serie 1, ma è disponibile in pochissimi mercati. Essenzialmente una versione berlina della nuova berlina Serie 1 a trazione anteriore, la più piccola delle “quattro porte coupé bavaresi” sarà presentata con queste immagini teaser.

A giudicare dal modello della griglia, sembra di guardare il muso della famiglia della Serie 2 GC – la M235i. La risposta tardiva di BMW alla berlina CLA 35 e S3 prenderà in prestito il motore a benzina 2.0 litri turbocompresso della M135i, quindi aspettatevi 302 cavalli di potenza e 450 Newton-metri di coppia.

(Image by Motor1)

Un sistema xDrive sarà standard, così come un cambio automatico a otto marce. Le prestazioni dovrebbero rispecchiare quelle della due volumi, quindi ci aspettiamo che l’accelerazione da 0 a 100 km/h impiegherà circa 4,8 secondi per raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

L’attrazione principale della piccola Gran Coupé sarà il suo design posteriore più elegante rispetto al normale portellone a cinque porte, e queste immagini teaser ci permettono di vedere le ampie luci posteriori, uno spoiler coperchio del bagagliaio e una serie di “sfiati” agli angoli del paraurti posteriore. La linea del tetto rende abbastanza ovvio che BMW sta imitando la CLA seguendo la ricetta della berlina coupé.

La BMW Serie 2 Gran Coupé 2020, con sede nel Regno Unito, farà la sua prima apparizione pubblica al Los Angeles Auto Show nella seconda metà di novembre. La M235i sarà venduta insieme a un modello 228i con una potenza di 231 CV e 350 Nm.