16 ottobre, meteo e traffico in tempo reale: incidente tra Fano e Pesaro

Traffico autostrade (iStock)

16 ottobre, meteo e traffico in tempo reale: incidente tra Fano e Pesaro

Dopo una breve fase di piogge causate da una perturbazione proveniente da Nord, l’Italia rivive ore di tempo stabile, con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Nubi più dense percorreranno la fascia alpina nelle ore notturne, mentre in Val Padana e Salento si registreranno ancora foschie. Al Nord temperature minime tra 12 e 16°C, tra 15 e 20°C al Centro e al Sud.

Giovedì 17 ottobre la giornata inizierà all’insegna del bel tempo, salvo brevi fenomeni sul Salento in rapido assorbimento. Temperature massime tra 19 e 24°C in pianura. In serata una nuova perturbazione proveniente dall’Atlantico investirà le regioni del Nord-Ovest, con rovesci che interesseranno in particolare le zone tra bassa Lombardia e Liguria. Tempo stabile altrove.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

In queste ore si segnalano forti rallentamenti nella zona di Milano:  sulla A4 Torino-Brescia (Km 128 – direzione: Trieste) coda tra Nodo di Pero e Cormano e code a tratti tra Cormano e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa.

Sulla Tangenziale di Varese è chiuso al traffico il Bivio Gazzada/A8 MI-VA fino alle 05:00 del 31/10/2019 provenendo da Valico del Gaggiolo verso Varese per lavori. Entrata consigliata verso Varese: Varese su A8 Milano-Varese. Uscita consigliata provenendo da Valico del Gaggiolo: Varese su A8 Milano-Varese.

A Genova, sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 2.3 – entrambe le direzioni), tratto chiuso tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Ventimiglia: Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Genova: Genova Ovest su A7 Milano-Genova.

A Pesaro segnaliamo un incidente sulla A14 Bologna-Ancona (Km 172 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) che sta causando forti rallentamenti tra Fano e Pesaro.

Un incidente viene segnalato anche sulla A1 Roma-Napoli (Km 758.7 – direzione: Milano) tra Bivio A1/A3 Napoli-Salerno e Nodo Napoli Centro Direzionale.

Tra Napoli e Salerno ricordiamo che in A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) vige il divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alla mezzanotte del 30 Dicembre 2019.